AMBIENTE S.p.A.

Via Frassina, 21 - 54031 Carrara (MS)

www.ambientesc.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La nostra società di ingegneria e consulenza ambientale ambiente spa è nata circa 40 anni fa, nella finalità di creare una struttura tecnica innovativa, di alto profilo professionale, dedicata all’ingegneria e alla consulenza tecnica multidisciplinare in tema di impatti ambientali e sicurezza sul lavoro, rivolta sia al mondo delle imprese private e pubbliche, sia alla Pubblica Amministrazione.

Con sedi a Carrara, Firenze, Milano, Roma, Taranto, Venezia, siamo oggi una società leader nazionale nell’ingegneria e della consulenza ambientale, e operiamo con oltre 150 dipendenti, organizzati in staff tecnici specialistici.

Siamo conosciuti e operativi nel mercato dell’industria, dell’energia, dell’oil&gas, dei servizi pubblici e delle grandi infrastrutture trasportistiche, e siamo attivi anche nel settore formazione e nella Sostenibilità e Innovazione, con le nuove tematiche emergenti quali economia circolare, ESG (environmental, social e governance), tassonomia, rigenerazione urbana.

Nello specifico, ci occupiamo di permitting ambientale e della valutazione degli impatti in ambito industriale, della mitigazione degli impatti, della gestione degli aspetti ambientali di cantiere nella realizzazione di infrastrutture e del loro inserimento nel territorio, degli studi e progettazioni di bonifiche e messe in sicurezza di siti contaminati e discariche, di sostenibilità, di economia circolare, di efficientamento energetico, della valutazione e progettazione delle migliori soluzioni ambientali in ambito di progetti di rigenerazione urbana.

Puntiamo costantemente all’innovazione: ci dedichiamo alla Ricerca & Sviluppo, partecipando a call regionali, nazionali ed internazionali. Forniamo supporto alle aziende per realizzare progetti di innovazione e ricerca nazionali ed internazionali orientati alla sostenibilità.

In ambito internazionale, partecipiamo a progetti promossi da importanti Istituti Finanziari Internazionali (IFI) per sostenere lo sviluppo, nel rispetto dell’ambiente, dei Paesi europei ed extra europei.