AMBIENTE SC

Via Frassina, 21 - 54031 Carrara (MS)

www.ambientesc.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Siamo una società di ingegneria ambientale, con il laboratorio interno di analisi ambientali, chimiche e biologiche.

La nostra storia comincia più di 30 anni fa, quando la tutela dell’ambiente iniziava a diventare materia di legge. Il confronto quotidiano con problematiche sempre nuove ci ha resi forti di un’esperienza unica che mettiamo a disposizione di imprese ed istituzioni.

Contiamo sul lavoro e sulla passione di 150 tecnici, esperti in discipline tecniche, scientifiche, giuridiche ed economiche.

Operiamo su tutto il territorio nazionale con sei sedi: Carrara, Firenze, Milano, Roma, Taranto, Siracusa

Offriamo la garanzia di una progettazione integrata e sinergica tra le varie tematiche, in linea con i requisiti normativi di riferimento ed attenta al rapporto costi-benefici.

Il nostro obiettivo è individuare, grazie alla comprensione delle specifiche esigenze, la migliore risposta per ogni singola situazione, sia in termini professionali che di sostenibilità economica.

Possiamo gestire direttamente il rapporto con gli enti di controllo, alleggerendo i committenti di questo compito complesso, già a partire dalla fase di studio e di progetto e fino al pieno esercizio delle attività.

Lavoriamo sia per organizzazioni private che per amministrazioni pubbliche.

Fanno parte del nostro parco clienti, aziende del comparto industriale ed energia, grandi imprese del settore oil&gas, imprese di costruzioni e infrastrutture, imprese di bonifiche e disinquinamenti, gruppi finanziari.

Nel mondo pubblico lavoriamo per istituzioni amministrative, per aziende di servizi pubblici e per enti di gestione territoriale.

In ambito internazionale partecipiamo a progetti promossi da importanti Istituti Finanziari Internazionali (IFIs) per sostenere lo sviluppo, nel rispetto dell’ambiente, dei Paesi comunitari ed extra UE.

La struttura produttiva è divisa in due macro aree: Ingegneria e Laboratori

Il settore Ingegneria si occupa del permitting ambientale e della valutazione degli impatti in ambito industriale, della pianificazione energetica e della mitigazione degli impatti, della gestione degli aspetti ambientali nella realizzazione di infrastrutture e del loro inserimento nel territorio, degli studi e progettazioni di bonifiche e messe in sicurezza di aree inquinate e discariche cessate.

Lo staff é costituito da ingegneri, chimici, biologi, geologi ed agronomi, ma anche da economisti ed esperti legali, sociologi e personale esperto in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro.

Il settore Laboratori, oltre a fornire un costante supporto alle attività dell’area ingegneria, opera in autonomia per le analisi chimiche e biologiche.

Nell’area ambientale effettua caratterizzazioni di aree inquinate finalizzate a progetti di bonifica, monitoraggi di acque, aria, suolo di supporto alla realizzazione di grandi infrastrutture, analisi di classificazione di rifiuti e di caratterizzazione di acque di trattamento sia per attività di bonifica che di processi industriali, caratterizzazioni di acque di falda, superficiali e marine per lo studio e la caratterizzazione dei territori.

Lo staff è costituito da chimici, biologi, naturalisti ed informatici. Nell’area alimentare si effettuano analisi chimiche, biologiche e attività di consulenza per le aziende di trasformazione agroalimentare.